top of page
BLACK GOLD
Gioielli
Black Gold Gioielli
Una preziosa storia
La storia della nostra gioielleria è iniziata poco tempo fa, e con essa il nostro successo. La nostra passione e la nostra professionalità si fondono fino a divenire Arte. L'oreficeria è l'arte della lavorazione dell'oro. L' arte orafa è strettamente correlata con la gioielleria, i cui manufatti utilizzano i metalli preziosi come oro, argento, platino e normalmente in essi viene incastonata almeno una delle sei pietre preziose come i diamanti, rubini, zaffiri, smeraldi, coralli e perle.
Ed ecco così nascere la nostra passione per i preziosi, in questo piccolo delizioso luogo di Napoli nasce la Black Gold Gioielli. Saremo pronti ad acquistare il vostro oro a prezzi imbattibili e saremo pronti a farvi acquistare particolari e lussuosi gioielli esclusivi fino a soddisfare a pieno i vostri desideri.
La storia dell'oro
L'uomo iniziò a estrarre l'oro circa 600 anni fa, nelle regioni in cui sorsero le prime civiltà antagonistiche, cioè nell'Africa settentrionale, in Mesopotamia nella valle dell'Indo e nel Mediterraneo orientale. L'oro è noto e molto apprezzato dagli umani fin dalla preistoria. Molto probabilmente è stato il primo metallo mai usato dalla specie umana, per la manifattura di ornamenti, gioielli e rituali. L'oro è un metallo di colore giallo, che può assumere anche una colorazione diversa a seconda delle sue leghe: rossa, violetta e nera quando è finemente suddiviso o in soluzione colloidale, mentre appare verde se ridotto a una lamina finissima.
Negli anni 60 a causa della grossa crisi che attraversò il dollaro, l'oro ebbe un ruolo da protagonista come bene di rifugio per la prima volta, e successivamente naque ufficialmente il mercato dell'oro, dove il suo prezzo veniva mediato in base a domanda e offerta. Nel 1976 tutti i paesi aderenti al FMI decisero di abolire il prezzo ufficiale dell'oro, mettendo fine al doppio mercato lasciando il metallo prezioso solamente al libero mercato, favorendo un sistema economico basato sul dollaro, cosi com'è adesso.
L'oro non viene intaccato né dall'aria né dalla maggior parte dei reagenti chimici. Da sempre la sua elevata inerzia chimica ne ha fatto un materiale ideale per il conio di monete e per la produzione di ornamenti e gioielli.
Black Gold Gioielli
" Colui che ha dell'oro fa e realizza tutto ciò che vuole al mondo,
e alla fine lo usa anche per mandare delle anime in paradiso"


bottom of page